
- Prezzo scontato
- Nuovo
Riferimento SCNBTN
Ultimi articoli in magazzino1 Brunello di Montalcino DOCG Tenuta Nuova 2015 - Casanova di Neri
1 Brunello di Montalcino DOCG Tenuta Nuova 2013 - Casanova di Neri
1 Brunello di Montalcino DOCG Tenuta Nuova 2011- Casanova di Neri
Un Brunello frutto di una singola vigna a sud di Montalcino, tipica zona calda dai terreni agillosi. Declinazione di tre annate molte diverse tra loro, tutte ottime. L'affinamento è in barrique e la potenza di questo vino è il filo conduttore.
Già a prima vista, lo splendido colore rosso acceso del Tenuta Nuova 2013 lascia presagire le potenzialità di questo vino. L’aroma iniziale sprigiona un espressivo bouquet di frutta rossa molto giovane accompagnata dall’inconfondibile balsamico. In bocca si presenta sostanzioso e ricco , con...
Rosso rubino con riflessi granati, al naso esprime sentori di marasca, viola mammola e frutti rossi. Al palato dimostra una grande finezza grazie ad una trama tannica giovane ma di ottima fattura. Lungo, elegante, pieno e straordinariamente gustoso, chiude con un finale di grande persistenza,...
Come per il Bolgheri, anche qui dominano il Cabernet Sauvignon e il Cabernet Franc, ma al posto del Merlot e del Sangiovese si aggiunge il robusto Petit Verdot, che dà vita a un vino rosso robusto, opulento e intenso. Ha una struttura complessa e tannini straordinariamente maturi e setosi....
Colore rosso rubino intenso. Al naso frutta piccola nera, vaniglia e spezie. In bocca il vino è voluminoso, con tannino elegante e bilanciato. Il finale è avvolgente, lungo e persistente.
Rosso rubino granato con brillanti riflessi. Profumo di grande eleganza, etereo, con note di violetta, frutti rossi, spezie finissime. Gusto ampio, setoso, avvolgente di sorprendente lunghezza.
Naso che si caratterizza per note di frutta fresca, ciliegia, frutti di bosco, fragoline selvatiche complessate da eleganti note di pepe bianco tipiche della Corvina. In bocca il vino è sapido, leggero ma di lunga persistenza e personalità.
Il Rosso di Montepulciano, vino giovane, dal colore rosso rubino vivace, è vinoso e fruttato al naso. Corposo, sapido, fresco e piacevolmente tannico.
Colore rubino intenso. Profumo complesso, con sentori di rosa appassita, spezie e frutta rossa. Sapore armonico, ben strutturato, caldo, con tannini ed acidità in perfetto equilibrio. Persistente e sapido.
Colore rosso rubino con riflessi granati. Definizione olfattiva nitida; note floreali, sentori di ciliegia sotto spirito, anice stellato, foglie secche, viola, mora di gelso. Al palato massa fine ed elegante; sviluppo gustativo ineccepibile, con tannini ordinati e lungo finale.
La Lus è altissima espressione di questo innovativo e tipicissimo vitigno. Dotato di grande longevità, seppur godibile da subito, grazie alle caratteristiche di rotondità e morbidezza dei tannini. Un vino moderno e dal grande impatto visivo, che mantiene i caratteri tipici del Piemonte.
Un vino adatto a tutte le occasioni, giovane, vivace e snello, dalle uve raccolte intorno al borgo di Camigliano nel mese di Settembre.
Colore intensissimo di forte concentrazione antocianica. Vinoso con sentori di ribes nero, pepe nero e sfumature di vaniglia e liquirizia. Si confermano in bocca le sensazioni nasali amplificate da tutta la sua forza e consistenza.
Si presenta con un colore molto intenso e profondo con leggeri riflessi granati. Il bouquet è complesso e ricco di note che vanno dai piccoli frutti neri alle spezie, dal tabacco alla foglia di the. Al gusto conferma la stessa complessità aromatica; si manifesta con un attacco morbido ed...
Pomino Pinot Nero 2018 si presenta con un elegante e brillante color rosso rubino e leggere sfumature granate. I piccoli frutti rossi e neri pervadono l’olfatto con una delicata speziatura e note tostate. Vino elegante e vellutato che presenta tannini setosi ed un finale lungo.
Rosso rubino intenso. Al naso si sprigionano sentori vigorosi e persistenti che ricordano il sottobosco, il ginepro, la lavanda, la viola e il tabacco. Al sorso dimostra di avere una grande energia e vitalità, con tannini morbidi. È giovane e scorrevole.
Dal colore rosso rubino compatto, brillante. Il naso è fresco, ma nel contempo maturo e caratterizzato da una forte mineralità, cui fanno da contorno dei delicati sentori floreali. Regala note tostate e affumicate, profumi speziati e aromi di fragola matura e ciliegia. In bocca risulta avere...
Il Vino Nobile di Montepulciano presenta un colore rubino brillante, tendente al granato con invecchiamento, al naso ha profumi intensi, eterei, di ciliegia matura, prugna e viola, sapido, equilibrato e persistente, dal tannino morbido e vellutato.
Elegante, con tipici sentori di giaggiolo, rosa e frutti rossi che si integrano con note balsamiche dopo qualche anno di affinamento in bottiglia; equilibrato e giustamente tannico, strutturato al gusto.