Termini e Condizioni di Vendita

    Gentile cliente,        La informiamo che le condizioni generali di vendita, di        seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a        tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui        procedere all'acquisto online sul sito di     L'EMPORIO DEL VINO DI BARTOLI PAOLA & C. S.A.S.    , da        ora denominato Venditore, dei prodotti di Suo interesse in maniera        sicura, facile e conveniente. Pertanto La invitiamo a leggerle ed        accettarle per poter procedere all'acquisto.I.        OGGETTOLe        presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei        prodotti commercializzati dal Venditore a utenti consumatori e a        utenti che agiscono per scopi inerenti l'attività di        impresa.Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere        dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul        sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi        dell'art. 1341 del codice civile.La società si riserva la        facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti        condizioni generali di vendita riportandole sul sito.Viene        esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o        extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o        indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione,        anche parziale di un ordine.II.        MODALITA' DI ACQUISTOL'acquisto        dei prodotti avviene tramite l'accesso al sito e la relativa        registrazione. Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul        sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei        medesimi. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da        intendersi come semplice materiale informativo generico.Resta        inteso che l'immagine a corredo della descrizione del prodotto può        non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche,        ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in        figura.La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal        Venditore mediante una risposta automatica via e-mail, inviata        all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento        della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un        "numero d'ordine", da utilizzarsi nel caso di qualsiasi        comunicazione con la società. Il messaggio riporterà        tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la        correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali        correzioni.Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, il        venditore garantisce tempestiva comunicazione al cliente.III.        MODALITA' DI PAGAMENTOTutti        i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e,        quindi, comprensivi di IVA.I prezzi possono variare senza obbligo        di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello        indicato al momento della conferma dell'ordine.Su determinati        prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, il venditore si riserva il        diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità,        previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto        della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.Nei        casi di acquisto della merce con modalità di pagamento "carta        di credito", contestualmente alla conclusione della transazione        online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad        autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto        effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente,        verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del        cliente solo all'atto della consegna del materiale ordinato al        corriere.Per ulteriori informazione o per ricevere supporto        può contattare direttamente il venditore o il team di Supporto        Clienti          al n. telefono                   3331204678 negli orari indicati, il costo della telefonata è        12 centesimi al minuto dal telefono fisso e variabile a seconda        dell'operatore da telefono cellulare.              L'invio        della merce avviene solo dopo l’accettazione dell’ordine        e la ricezione dell'accredito.In caso di annullamento        dell'ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata        accettazione dello stesso da parte del venditore, verrà        effettuato l'annullamento dello stesso e lo svincolo dell'importo        impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema        bancario). Effettuato l'annullamento della transazione, il venditore      non        può essere ritenuto responsabile di eventuali danni, derivanti        dallo svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. 

 

    Il        venditore si riserva la facoltà di richiedere al cliente        documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di        credito. In mancanza dell'invio della documentazione il venditore        riserva la facoltà di non accettare l'ordine.La sicurezza        delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia        dei dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e        certificati.IV.        MODALITA' DI CONSEGNAPer        ogni ordine effettuato il venditore emette documento di vendita del        materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le        informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine. Il cliente può        richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il        termine di tre mesi dall'emissione.Le spese di consegna sono        a carico del cliente e vengono indicate in sede di effettuazione        dell'ordine.Nessuna responsabilità può essere        imputata al venditore in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o        nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna il        cliente è tenuto a controllare:- che l'imballo risulti        integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque        alterato;- che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato        nel documento di trasporto.Eventuali danni al prodotto o        all'imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono        essere immediatamente contestati al corriere aggiungendo RISERVA DI        CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta        firmato il documento del corriere, il cliente non potrà        opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di        quanto consegnato.Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni        lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del        corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al        recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine,        l'ordine verrà annullato.RECESSO         

 

    Vedi      dettagli “Diritto di Recesso”

 


 

    LEGGE        APPLICABILEIl        contratto di vendita tra il cliente e il venditore s'intende concluso        in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non        diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia.Per        la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla        conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il        cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che        acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività        professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nell'ordine        un riferimento di partita IVA, la competenza territoriale è        quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti        gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente        quella del Foro della sede del VenditoreINFORMATIVA        AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALIOGGETTO:        informativa e richiesta di consenso ai sensi e per gli effetti degli        artt. 13, 23 e 26 del D.Lgs. 30.6.2003 n. 196, relativo alla tutela        del trattamento dei dati personali. 

 

    Il      venditore  La informa ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del      D.Lgs. 196/2003 che:

 

  •         il          suddetto D.Lgs. prevede una serie di obblighi in capo a chi effettua          "trattamenti" (cioè raccolta, registrazione,          elaborazione, conservazione, comunicazione, diffusione, etc.) di          dati personali riferiti ad altri soggetti, prescrivendo il dovere di          informare gli interessati sui diritti che la legge riconosce loro e          sulle caratteristiche del trattamento dei dati;   
  •         il          trattamento dei Suoi dati personali che Le saranno richiesti e che          ci verranno da Lei comunicati sarà svolto nei locali del          Venditore nel rispetto dei principi di necessità e pertinenza          con l'utilizzo di procedure anche informatizzate, per obblighi          legali e fiscali per l'esecuzione degli obblighi contrattuali;   
  •         titolare          del trattamento è il venditore. Il responsabile del          trattamento dei dati è domiciliato ai fini della legge nella          sede della stessa società. In occasione di tali trattamenti          il titolare e i relativi incaricati possono venire a conoscenza dei          dati che saranno trattati nel rispetto degli obblighi derivanti          dalle norme sulla privacy e secondo principi di correttezza;   
  •         il          trattamento avverrà con sistemi manuali e automatizzati atti          a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche          strettamente correlate alle finalità del trattamento, sulla          base dei dati in nostro possesso e con impegno da parte Sua di          comunicarci tempestivamente eventuali correzioni, integrazioni e/o          aggiornamenti;   
  •         escludendo          le comunicazioni e le diffusioni effettuate in esecuzione di          obblighi di legge e di contratto, i dati forniti alla scrivente          saranno utilizzati unicamente per gli adempimenti di legge;   
  •         la          natura del conferimento è da intendersi strettamente          necessaria in relazione alla finalità dei trattamenti          suindicati. Il conferimento da parte Sua dei predetti dati è          indispensabile per l'esatto assolvimento delle attività sopra          elencate;   
  •         l'eventuale          rifiuto comporta l'impossibilità di adempiere correttamente          agli obblighi contrattuali e di legge, compromettendo la          prosecuzione del rapporto instaurato tra le parti;   
  •         in          ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti          del titolare del trattamento, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs.          196/03, in particolare di:- conoscere l'esistenza o meno di dati          personali che La riguardano e la loro comunicazione in forma          intellegibile;- essere informato sul titolare, sulle finalità          e sulle modalità del trattamento e sull'eventuale          responsabile, sui soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati          personali possono essere comunicati;- ottenere l'aggiornamento,          la rettificazione o l'integrazione dei dati;- ottenere la          cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco degli          stessi;- opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati,          salvi i limiti stabiliti dalla legge;- opporsi all'invio di          materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o          di comunicazione commerciale.         

 

Il testo completo dell'art. 7 del D.Lgs. 196/2003 relativo ai diritti        dell'interessato è disponibile sul sito del Garante     

www.garanteprivacy.it

.


Share by: